La stampa 3D in metallo e, in particolare, la stampa 3D in titanio, rappresenta uno sviluppo tecnologico in grado di rivoluzionare il settore.
Noi di S&T Laser, da anni specializzati nella stampa in 3D in metallo, ora offriamo anche questo servizio.
La capacità di elaborare in modo efficace leghe di titanio sta infatti diventando una grande opportunità per chi si occupa di stampa 3D.
Il titanio è oggi uno dei materiali più popolari per i sistemi di produzione additiva, visto il crescente utilizzo nei settori medico, orafo, automobilistico e aerospaziale.
Il materiale è ricercato principalmente per il buon rapporto resistenza-peso, l’inerzia biologica e altre proprietà convincenti.
Per questa ragione, la tecnica di stampa 3D in titanio è dedicata alla produzione di oggetti dotati di una qualità e dettagli straordinariamente precisi.
Secondo alcuni studi, i ricavi dell’additive manufacturing basato su titanio supereranno il miliardo entro il 2026. In particolare, la domanda di titanio per la stampa 3D in applicazioni di medicina e dentale è destinata a crescere in modo significativo grazie ad una grossa spinta da parte del settore ortopedico, per impianti vertebrali, articolari, cranici.
Il processo di stampa 3D immediata effettuata direttamente da dati CAD 3D prevede la fusione di polveri fini tramite un raggio laser, strato dopo strato.
Le particelle di polvere metallica individuate dal laser si sciolgono velocemente, in modo che il nuovo materiale si attacchi correttamente allo strato precedente, senza colla o liquido legante.
Sul nostro sito hai la possibilità di creare la tua stampa 3D in titanio personalizzata caricando direttamente un file .STL dal form per ottenere immediatamente un preventivo della lavorazione e seguirne passo-passo le fasi.
Contattaci per avere maggiori informazioni!
Buongiorno,
avrei bisogno di un preventivo per una serie di componenti stampati in 3d in titanio.
grazie
Salve, invii i file in formato .stl all’indirizzo info@setlaser.it
Saluti