La crescita del comparto dell’additive manufacturing dello scorso anno è stata determinata soprattutto dalle stampanti 3D in metallo e questo trend si conferma anche per il 2019.
Un recente rapporto ha messo in evidenza come il 2018 sia abbia registrato un +26% di vendita di stampanti 3D in metallo rispetto all’anno precedente.
In particolare, ad emergere sono state le stampanti 3D in metallo multi-step a basso prezzo. Queste nuovi stampanti 3D sono destinate non solo all’uso industriale, ma anche all’ufficio, ragione per cui non sono in diretta concorrenza con le stampanti 3D in metallo che utilizzano i laser per fondere la polvere in un unico passaggio.
Le nuove stampanti 3D in metallo a basso prezzo cercano di incrementare gli utilizzi, per consentire modalità più economiche di creazione di prototipi di metallo ed una produzione di pezzi di metallo a basso volume”.
La società di ricerca e analisi SmarTech Analysis ha rilevato a inizio anno che le forti tendenze di crescita viste nel 2018 stanno continuando il loro slancio. Per il 2019 si stima un aumento di vendite del 25% di macchine nei segmenti industriali rispetto a quelle dello scorso anno, fino a raggiungere, nel giro di cinque anni (2024) ricavi prossimi agli 11 miliardi di dollari.
Un mercato in crescita, dunque, quello delle stampanti 3D in metallo, con l’apertura verso una nuova utenza in aggiunta a quella industriale.
Noi di S&T Laser siamo specializzati nella stampa 3D in metallo.
Sul nostro sito hai la possibilità di creare la tua stampa 3D personalizzata caricando direttamente un file .STL dal form per ottenere immediatamente un preventivo della lavorazione e seguirne passo-passo le fasi.
Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni!